12 maggio 2008

La Salita

(Continuo a litigare con google, però ora probabilmente ho capito. Per ora beccateveli così schifosi, poi li stotituisco. Credo che sia una questione legata al fatto che sopra un certo bitrate ci pensa lui a comprimerli, e lo fa di merda.)

Danubio in bici: dalla sorgente (Donaueschingen, foresta nera, Germania) alla Republica Slovacca. Millecentoequalcosa chilometri. Con tanto di tende, vettovaglie (fornello, pentolame, gavette..), ciarpame vario.. mica un viaggio da radical chic stile "bicicletta, carta di credito, ristoranti e ostelli della gioventù". Insomma, alla fine queste bici erano cariche come muli e pesavano una madonna!

A metà del tratto austriaco del viaggio, il Danubio si infila in una spece di Canyon, niente più strada a lato degli argini. Ai ciclisti viene indicato di imbarcarsi su un traghetto per essere trasportati qualche centinaia di metri più avanti dove ricomincia la strada.. col cazzo! Noi non ci imbarchiamo: 1 - perchè costa due euro erotti a testa; 2 - perchè se raccontiamo di avere fatto un tratto in traghetto, subito i nostri amici diffidenti ci accuseranno di aver percorso quantomeno metà del viaggio su una comoda imbarcazione. Quindi decidiamo di prendere un sentiero che si inerpica su per le pareti del su detto Canyon.
Pendenza del sentiero, più fondo sabbioso, più bici pesanti.. il risultato è che nonostante gli sforzi di spingere verso l'alto le ruote non fanno "grip" ma scivolano e la bici tendono a scendere come uno slittino.




Come avete notato alla fine del video precedente, Einstein pensa bene di lasciare la bici appoggiata sul margine del sentiero e di tornare indietro a raccogliere gli oggetti caduti dal portapacchi. Alziamo gli occhi e vediamo la bici venire verso di noi "a rimbalzi". Purtroppo la scena non è ripresa perchè anche io ero sulla traiettoria. Riprendiamo da qui..



Poi anche io faccio un po' di numeri..



Gli ultimi stenti



5 commenti:

Anna ha detto...

Brian è il più bravo ^_^
(non a caso ha la maglia rosa...)

Beghe ha detto...

Brian non compare nelle riprese, è diverso. Ha avuto le sue difficoltà, anche se ora comincerà a menarsela.

Anna ha detto...

ah ecco! A me ha detto (quasi aria di sufficienza) di aver trovato "IL" metodo per salire... Sono un'ingenua.
Però ho riso un sacco a guardare questi video; ancora, ancora!

Unknown ha detto...

Brian si è messo la bici in spalla ed è salito per poi godersi lo spettacolo. Poi in realtà il costo del tratto di traghetto che volevamo evitare costava molto meno, circa di 1€ quei quasi 3€ erano del tratto precedente ma era molto piu lungo, solo che lo abbiamo scoperto dopo (e anche la difficoltà della salita)

Beghe ha detto...

Dai rambo, vai a cagare..
Hai fatto un po' meno scena perchè mentre io e gianni ci ridicoliziamo con estremo piacere, tu tendenzialmente cerchi di conservare l'immagine dell'uomo duro.

Il costo non ricordo.. però qc lo dice nel filmato "due euro e venti". Secondo me è giusto

Bella!